The Delight Chairs St. Moritz è il secondo progetto che vede protagonisti gli splendidi tessuti di Loro Piana Interiors e il design ricercato di Exteta.
Progettati da Paola Navone, gli elementi di questa serie – una sedia pieghevole, un’elegante poltroncina e uno sgabello pieghevole – si trasformano completamente, passando dalle vesti della prima collaborazione di protagonisti indiscussi del deck di uno yacht, al calore avvolgente di uno chalet esclusivo.
Come per The Delight Chairs, le eleganti strutture di Exteta presentano la straordinaria fattura artigianale del mogano Sapelli, resistente all’acqua, alla neve e al freddo. L’esclusiva finitura “barrique” del legno dai toni caldi è avvicinata alle sedute e schienali in cashmere e lana di Loro Piana Interiors, entrambi trattati Storm System®, la tecnologia che rende i tessuti naturali resistenti all’acqua e alle coperture rimovibili in Cashfur – una “fur” in cashmere e seta.
La nuova collezione è stata mostrata per la prima volta in esclusiva all’esibizione NOMAD di St. Moritz del 1-6 marzo 2022, dove arte, architettura e design si incontrano e si fondono nello splendido Chesa Planta Museum di Samedan. Questo appuntamento esclusivo, il secondo per Loro Piana Interiors, ha visto la serie The Delight Chairs St. Moritz avvicinata ai grandi pezzi di design e arte che sono emersi per originalità e qualità nell’ultimo anno, rendendolo un evento veramente imperdibile.